03.07.2015.

Aperto il boutique hotel Adriatic a Rovigno

Il boutique hotel Adriatic della Maistra ha finalmente accolto i primi ospiti dopo una ristrutturazione completa durata sei mesi. L’Hotel Adriatic rappresenta l'ultimo prodotto di lusso del turismo istriano, ed è anche l'investimento più importante di quest'anno della Maistra, per un valore di 30 milioni di kune. Negli ultimi anni Maistra ha arricchito l'offerta turistica di Rovigno - Orsera aprendo gli hotel esclusivi Monte Mulini e Lone.

L'edificio del centenario hotel Adriatic è una delle strutture più riconoscibili a Rovigno e di grande importanza per l'identità della città. Infatti, proprio all’hotel Adriatic sono associate le origini del turismo organizzato a Rovigno. Sorge nel tessuto urbano della città, nel suo centro storico, che è stato dichiarato monumento culturale nel 1963. Con gli interventi, iniziati nel gennaio di quest'anno, si sono voluti conservare la ricchezza e lo spirito del vecchio albergo. La facciata del palazzo ha mantenuto l’aspetto originario del 1913, mentre con gli ampi interventi all'interno si è estesa la superficie e ridotto il numero delle sistemazioni esistenti da 27 a sole 18, il che ha migliorato la qualità degli alloggi e del servizio.

Al pianoterra dell’albergo si trova il ristorante à la carte Brasserie Adriatic, che offre piatti ispirati alla Costa Azzurra, nonché un bar con la più ricca selezione di whiskey in Croazia.

Il nuovo hotel boutique vanta un’imponente e unica collezione di oltre cento opere d'arte ideate e create appositamente per questa struttura.

Maistra d.d. Rovinj-Vrsar

Riconoscimenti internazionali alla regione dell'Istria

• Best Olive Oil Region in the world 2016, 2017 and 2018

• Istria 52 Places To Go In 2017

• 10 Best European
    Wine Destinations 2016

• 10 Best Wine Travel Destinations 2015

• World's 2nd Best Olive Oil Region 2010 - 2015

• Top 10 Valentine's Day Retreats 2014

Oltre alla vasta copertura mediatica in riviste come National Geographic e Huffington Post, e nelle guide turistiche di fama mondiale come Lonely Planet, i giornalisti internazionali e i tour operator continuano a lodare l’Istria e la sua offerta, classificandola tra le migliori destinazioni turistiche del mondo.

Prenotazioni